Pallamano Noci: vittoria a Benevento e primato in classifica
Grande vittoria della Pallamano Morea Assicurazioni Noci in trasferta sul campo del Benevento: contro l'ostica squadra allenata da Carlos Britos, i biancoverdi del presidente Lippolis hanno lottato con grinta superando anche decisioni arbitrali dubbie e portando a casa i tre punti. Continua così la striscia positiva del team nocese che, dopo le belle prestazioni contro Altamura e Chieti, ha confermato il momento d'oro consolidando il primato in classifica. La gara disputata sabato sera ha visto prevalere le difese: dopo un parziale di 4:0 iniziale per il Benevento, i nocesi si sono scrollati di dosso il "peso" della gara ed hanno rimontato fino al 9:9 che ha chiuso la prima frazione di gara. Il secondo vede il risultato sempre in bilico a causa di qualche errore di troppo del Noci ma soprattutto per una conduzione arbitrale discutibile: negli ultimi due minuti, nonostante la doppia inferiorità numerica, la Pallamano Noci riesce a portarsi in vantaggio ed amministrare gli ultimi secondi di gara fino al 21-22 finale. È mister Iaia a commentare con noi il match.
Mister, ancora un risultato utile. Vittoria con un solo goal di scarto: partita sofferta?
Il risultato è sofferto ma lo si sapeva: probabilmente una designazione arbitrale diversa poteva permetterci di giocare la nostra pallamano. La squadra, inoltre, ha visto venir meno Malena che per problemi personali e di lavoro non potrà più essere schierato in campo.
Come valuta il percorso dei suoi ragazzi finora?
I mie ragazzotti crescono partita dopo partita sia sotto l'aspetto tecnico-tattico che per l'aspetto mentale. Il futuro appartiene a loro.
Quali sono i prossimi impegni ed obiettivi?
La prossima gara sarà quella di sabato 19 a Noci contro il Capua, ultima di questo 2016 ricco di soddisfazioni per la nostra società. I nostri obiettivi sono sempre quelli di crescita continua e costante con la cosapevolezza che i traguardi sono sempre difficile da raggiungere ma con sacrificio e sogni tutto è possibile.